Informatic Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito dedicato all'informatica, Grafica e molto altro


Non sei connesso Connettiti o registrati

NINTENDO 3DS NUOVA CONSOLE PORTATILE

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NINTENDO 3DS NUOVA CONSOLE PORTATILE Empty NINTENDO 3DS NUOVA CONSOLE PORTATILE Dom Gen 23, 2011 12:28 am

ALESSIO THE KING


Admin

E arrivata la nuova console portatile di casa NINTENDO. Lo schermo superiore di Nintendo 3DS (grande 3.53 pollici) è perfettamente in grado di creare l'effetto 3D, a condizione che il giocatore diriga il suo sguardo parallelamente alla parte superiore della console. Basta infatti modificare l'angolo visivo perché la visualizzazione tridimensionale sfasi e si inizino a vedere le due immagini distinte, rendendo fastidiosa l'esperienza visiva. Viste le ridotte dimensioni della console, comunque, si tratta di un compromesso facilmente accettabile, che di certo sarebbe stato molto più problematico in caso di schermi più grandi (è anche per questo che il mercato della stereoscopia da salotto fatica a prender piede...). NINTENDO 3DS NUOVA CONSOLE PORTATILE Nintendo3ds
L'immagine offerta dalla nuova console presenta, possiamo confermarlo, una profondità mai vista prima: il filmato dimostrativo di Metal Gear Solid è quello che forse ci ha stupiti di più, grazie alla libertà (anche se non totale) di movimento della telecamera ed ai vari oggetti, scritte, personaggi, e fastidiose api che sembravano davvero uscire dallo schermo per pungerci. Analogo giudizio va al filmato di Resident Evil, la cui capacità tecnica, abbinata all'incredibile effetto 3D, presenta una resa visiva (e, prima che inizi coi confronti numerici, parliamo esclusivamente di quella) che ricorda non difficilmente le produzioni in HD.
Parlando di tridimensionalità, poi, segnaliamo la presenza di uno slider, situato sulla parte destra dello schermo superiore, che pemette di regolare l'effetto tridimensionale. Nonostante i livelli di profondità disponibili, però, crediamo sarebbe stato più azzeccato un semplice switch on/off, visto che ci risulta difficile capire le reali comodità dovute alla regolazione del 3D.
Impressionante, inoltre, la possibilità di scattare foto in tre dimensioni grazie alle due fotocamere esterne, che abbiamo avuto modo di testare grazie alla disponibilità delle gentili standiste in giro per lo showfloor Nintendo.
Parlando poi del sistema di controllo della nuova console, abbiamo avuto modo, grazie alla presenza di alcune demo giocabili, di testarne le caratteristiche (niente sensori di movimento, purtroppo, per i quali dovremo aspettare prove più approfondite). I tasti ed il touch screen si presentano, più o meno, analoghi al predecessore, con l'aggiunta però di tre tasti centrali, posizionati direttamente sotto lo schermo inferiore (Select - Home - Start). La grande novità, bramata da molti utenti DS insoddisfatti, è quella relativa alla levetta analogica, posizionata proprio sopra il D-Pad e risultata comodissima in qualunque circostanza abbiamo avuto modo di giocare. Grazie ad essa, il sistema di controllo della nuova console si presenta ancora più preciso del già ottimo predecessore, garantendo una libertà di movimento svincolata dai limiti della croce direzionale.
Difficile esprimere un giudizio riguardo il lato sonoro della nuova macchina: nonostante Nintendo ci abbia fornito comode cuffie per provare il 3DS, la bolgia dello showfloor ci ha reso impossibile un'analisi approfondita del versante sonoro della console, che non ha di conseguenza presentato picchi di qualsiasi genere. E in grado anche di scattare foto totalmente in 3D grazie alle 2 fotocamere poste all'esterno.
Scrivete sotto i vostri commenti su questa fantastica console portatile!!!
LO STAFF DI JUDO WORLD

https://informaticplanet.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.